Il marchio e il mercato: una campagna di comunicazione di marchio deve partire dall’analisi del mercato di riferimento. Solo così è possibile lavorare sui suoi valori chiave, promuovendone il posizionamento e la percezione da parte dei target di riferimento.
Havas PR sviluppa progetti di comunicazione integrata per diversi settori industriali e in grado di raggiungere specifiche fasce di pubblico.
Definizione della strategia
- Fase di rilevazione: analisi del posizionamento del marchio sia a livello interno sia esterno.
- Fase di allineamento: tra il posizionamento percepito e quello auspicato.
- Definizione dei messaggi: individuazione e pianificazione di messaggi-chiave.
Creatività
- Definizione strategica ed esecuzione del progetto di comunicazione con un forte apporto creativo basato sulle esperienze multi settoriali di specialisti.
- Operazioni di marketing mirate su target specifici (giovani, senior ecc.).
- Creatività finalizzata all’ottenimento di risultati con attività mirate di monitoraggio e valutazione del raggiungimento di obiettivi prefissati.
Sinergia
- Sviluppo di progetti di comunicazione in sinergia con gli altri strumenti della comunicazione classica: dalla pubblicità alle promozioni.
Le aree d’intervento
- Svolgimento in chiave di R.P. dei valori espressi nella ADV classica
- Relazioni con i media
- Eventi ad hoc per target specifici
- Web marketing/E-PR
- W.O.M campaign
- Iniziative di co-branding e co-marketing
- Lanci di prodotto
- Progetti di bartering