ROSANNA D’ANTONA INVITATA ALLA WINS CONFERENCE

Milano, 5 settembre 2008
Standard&Poor’s ha invitato Rosanna D’Antona in qualità di speaker al WINS EVENT del 5 settembre. WINS è la “Women’s Initiative for networking and success”. Il tema dello speech è “La comunicazione efficace”.

PWA Milano ha presentato la ricerca
“WOMEN ON BOARDS – MOVING MOUNTAINS”

21 Maggio 2008 – Centro Svizzero di Milano
Annalisa Gigante, board member di European Professional Women's Network (EPWN), ha presentato in qualità di co-autrice, il libro-ricerca “Women on boards - Moving Mountains", già pubblicato e presentato a livello europeo con dati e informazioni sulle donne e i consigli d'amministrazione in Europa con temi legati alla board diversity. La ricerca sottolinea il valore della stessa nelle aziende e dimostra la necessità di promuovere una maggior presenza delle donne nei Consigli di Amministrazione delle aziende europee in generale e in Italia in particolare. L'analisi di EPWN condotta da Egon Zehnder nel 2006 ha mostrato che solo l'8,5% dei posti disponibili nei Consigli di Amministrazione di 300 società europee sono occupati da donne e si analizzano i profili di 100 donne top manager paragonandole ai corrispondenti maschili fornendo consigli e spunti alle donne che aspirino a questi ruoli.
A commentare e a discutere di questi fattori sono state chiamate tre donne che, oltre ai propri ruoli professionali, rappresentano un punto di riferimento su questioni legate alla leadership al femminile. In particolare Rosanna D'Antona, Fondatrice e Presidente di D'Antona&Partners–Gruppo Havas, Stefania Celsi, Partner di Accenture e Maria Pierdicchi, Managing Director di Standard & Poor’s.
Hanno portato il loro contributo sui temi principali, con particolare focus sulla realtà italiana e sulle azioni necessarie per lo sviluppo della situazione attuale, nonché ai benefici di una maggiore presenza femminile nei board e le strade da intraprendere del nostro paese per invertire la tendenza negativa italiana proponendo una riflessione sugli ostacoli e su come superarli concretamente.

Il Sole 24 Ore

Marzo 2008
2° Forum Cultura d’Impresa: “Leadership al femminile”

W.I.N.

Settembre 2007
Global Forum: Taking the next step “Women on Boards”

Il Sole 24 Ore

Febbraio 2007
Forum Cultura d’Impresa: “Leadership al femminile”

IULM

Settembre 2006
Salone della CSR “Donne e Responsabilità Sociale d’Impresa”

W.I.N.

Settembre 2006
Global Forum “Women and the power of media”

N.B.M.

Maggio 2006
Incontri con i Candidati Sindaci di Milano

LaRepubblica

Gennaio 2006
Conferenza “Comunicare alla donna”

J&J

Maggio 2005
“Women Leadership Initiative Conference”

Fondazione Umberto Veronesi

Maggio 2005
Convegno “Donne e Nuovi Equilibri”

Accenture

Marzo 2005
Tavola Rotonda “Prospettive al femminile”

Banca Woolwich

Gennaio 2005
“Women’s Development Workshop”

Assolombarda

Novembre 2004
Convegno “Donne, Economia e Potere”

A.T. Kearney

Ottobre 2004
Tavola Rotonda “Leadership femminile e innovazione”