Havas PR e Havas Life per Roche: “Noi non ci fermiamo”


Milano  – Havas PR e Havas Life hanno collaborato alla realizzazione del progetto “Noi non ci fermiamo” promosso da Roche, tramite il quale le Associazioni ANMAR e APMAR hanno deciso di dare vita a un laboratorio di co-progettazione insieme a un team di designer del +Lab (Politecnico di Milano).

I pazienti e designer svilupperanno insieme una selezione di oggetti studiati in funzione di quattro patologie reumatiche specifiche e particolarmente invalidanti: artrite reumatoide, artrite idiopatica giovanile, sclerosi sistemica, arterite a cellule giganti. Il laboratorio “Noi non ci fermiamo” sarà attivo da maggio a ottobre. Gli oggetti disegnati saranno quindi prodotti in edizione limitata grazie a stampanti 3D e saranno inoltre resi disponibili a chiunque volesse usufruirne, in modalità “open-source”.

L’iniziativa è stata presentata a Milano, il 20 aprile scorso, in un evento dedicato alla stampa e a un pubblico allargato, in occasione di Technology Hub, spazio espositivo che mette in contatto i professionisti e le imprese con i fornitori delle nuove tecnologie specializzate, raccogliendo l’intero ecosistema del design e della produzione in un unico appuntamento professionale.