Prestigiosa e importantissima partnership vedrà Q8 Hi Perform affiancato a Porsche Italia per alcuni eventi, tra cui lo “Sportscar Together - The Italian Tour”, in occasione della celebrazione del 70esimo compleanno della casa automobilistica tedesca.


La celebrazione del settantesimo compleanno di Porsche si tradurrà proprio in un viaggio emozionante per descrivere le sette decadi del prestigioso marchio: dal 1948, anno di Fondazione della casa automobilistica, a oggi. Dalla passione all'originalità, dal marchio alla performance, dalla creatività alla tradizione, lungo un percorso che ha concentrato la sua attenzione su efficienza e perfezione in ogni dettaglio.

Per l’occasione, partirà un tour unico che percorrerà 1200 km lungo le strade più panoramiche della penisola, alla scoperta delle piazze più belle d’Italia. In ogni tappa grazie al FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano, partner dell’evento, i partecipanti potranno visitare in esclusiva alcune preziose gemme architettoniche italiane: una possibilità unica, per accedere ai capolavori che il FAI gestisce con cura e passione.

Il tour si terrà tra maggio e ottobre. Gli oltre 1200 chilometri saranno divisi in sei tappe, da Nord a Sud, lungo le strade più emozionanti della nostra penisola, con panorami mozzafiato, respirando la cultura e la bellezza italiane. Sfilate di veicoli vintage e attuali, un museum-truck itinerante, una speciale caccia al tesoro che si snoderà per tutto il percorso e sarà interamente basata sulla storia delle vetture di Stoccarda ed esclusive cene di gala. La chiusura speciale del Tour avverrà il 6 ottobre, al Porsche Festival, sulle curve spettacolari dell’Autodromo di Imola.