CHEF IN COMUNE: IL TALENTO DELLO CHEF AUSTRALIANO DAVE PYNT PER LE CHARITY DINNER DI COURMAYEUR


Dal 10 al 17 Febbraio nella Sala Consiliare del Comune di Courmayeur: otto cene a sostegno dell’Associazione Dynamo Camp Onlus, una speciale occasione in cui Courmayeur apre le proprie porte - e il proprio cuore - per un evento buono due volte.

La tavola è da sempre un luogo di condivisione, di scambio e confronto. Attraverso il cibo si condividono passioni, speranze e sogni.

Dal 10 al 17 Febbraio, si è ripetuta l’eccezionale esperienza di “Chef in Comune”, la social table di Courmayeur. Chef in Comune è un progetto charity importante: anche quest’anno, parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza, perché la cucina è, prima di tutto, un “gesto d’amore”, come ama definirla Massimo Bottura, padrino d’eccezione della prima edizione.

Gli ingredienti di questo social table sono semplici: otto cene per 16 ospiti in un contesto unico, la Sala Consiliare del Comune di Courmayeur che aprirà le sue porte, trasformandosi in una location pronta ad accogliere selezionatissimi ospiti: un ristorante esclusivo avvolto da un’atmosfera magica e suggestiva, quella di un bosco incantato.

Per questa seconda edizione, l’ente charity a cui sarà devoluto il ricavato delle cene, è l’Associazione Dynamo Camp Onlus che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle sani.

Guest Chef dell’edizione 2018 l’australiano Dave Pynt, chef del barbecue restaurant di Singapore “Burnt Ends” parte dei 50 Best Restaurant Asia ed e vincitore del “Chef ’s Choice Award”.