Campari Barman Competition


Il 15 gennaio si è svolta a Firenze la finale della sesta edizione della Campari Barman Competition, la competizione rivolta ai bartender d’Italia, organizzata da Campari Academy, che ha incoronato Stefano Cattaneo miglior barman dell’anno dopo un’emozionante sfida a colpi di shaker, incentrata sulle più creative variazioni e twist del Negroni.

A ospitare il prestigioso appuntamento il Cinema Teatro Odeon di Firenze che, per una sera, si è acceso di rosso. Un omaggio alla città natale del Negroni che festeggia quest’anno il suo centesimo anniversario.

La serata, condotta dall’attrice Giulia Elettra Gorietti e dal bartender Edoardo Nono del Rita & Cocktails di Milano, ha previsto diverse giurie suddivise in base alle competenze. In particolare, per la parte di comunicazione hanno affiancato il responsabile della Campari Academy, Gustavo Calì, Samuele Ambrosi, mixologist e titolare Cloackroom di Treviso, e l’influencer toscana Marianna Zuliani, content creator, consulente digitale, modella e fondatrice di AccordingToMaryland.