Sono le attività di Relazioni Pubbliche finalizzate alla gestione del processo di comunicazione nel corso di procedimenti o controversie legali.

Attività che hanno lo scopo di influire sull’esito, le conseguenze o l’impatto del procedimento o della controversia sulla reputazione di una persona o di una società.


Gli obiettivi delle Litigation PR
  • Influenzare il risultato di un processo o di una controversia
  • Proteggere la reputazione del cliente prima e durante il processo/la controversia
  • Neutralizzare la pubblicità negativa (reattive)
  • Rendere noto il punto di vista del cliente (proattive)
  • Assicurare una rassegna stampa obiettiva
  • Aiutare direttamente i media e indirettamente l’opinione pubblica a comprendere issue legali complesse
  • Rasserenare un ambiente ostile
  • Favorire la risoluzione di un conflitto

Gli strumenti delle Litigation PR
  • Positioning Strategico ed elaborazione dei messaggi
  • Piano di comunicazione a supporto, che include:
    • Media Relations
    • Comunicazione digitale
    • Public affairs, lobbying and cohalition building
    • Media Training
    • ADV
    • Eventi
    • Campagne di sensibilizzazione
    • Coordinamento internazionale