Oggi sia il Management sia i dipendenti cercano coerenza tra l'immagine esterna e l'immagine interna dell'Azienda.
Se gestite bene, le Risorse Umane possono riflettere la cultura aziendale quando rappresentano l'Azienda. La motivazione è essenziale: il singolo rappresenta i valori aziendali.
La comunicazione interna motiva i dipendenti nella gestione dell'Azienda, affinché ne condividano la cultura e rendano possibile una comunicazione a due vie con il vertice dell’impresa.

Gli strumenti della comunicazione interna
  • Approccio alla comunicazione secondo l’IC Hexagon© (metodologia proprietaria Havas PR)
  • Ricerche & insight sull’employer branding
  • Employer Brand Communication (interna e esterna)
  • (Re)positioning
  • Corporate Identity & Culture
  • Style & Image
  • Motivation programmes
  • Participation programmes
  • Programmi di engagement delle risorse
  • Linee guida della comunicazione interna
  • Training Management aziendale
  • Eventi (off/on line)
  • Piani editoriali e media aziendali (on/off line)
  • Hi-Pos Management
  • E-tools
  • Strumenti di Misurazione dei risultati