Il marchio e il mercato: una campagna di comunicazione di marchio deve partire dall’analisi del mercato di riferimento. Solo così è possibile lavorare sui suoi valori chiave, promuovendone il posizionamento e la percezione da parte dei target di riferimento.
Havas PR sviluppa progetti di comunicazione integrata per diversi settori industriali e in grado di raggiungere specifiche fasce di pubblico.


Definizione della strategia
  • Fase di rilevazione: analisi del posizionamento del marchio sia a livello interno sia esterno.
  • Fase di allineamento: tra il posizionamento percepito e quello auspicato.
  • Definizione dei messaggi: individuazione e pianificazione di messaggi-chiave.

Creatività
  • Definizione strategica ed esecuzione del progetto di comunicazione con un forte apporto creativo basato sulle esperienze multi settoriali di specialisti.
  • Operazioni di marketing mirate su target specifici (giovani, senior ecc.).
  • Creatività finalizzata all’ottenimento di risultati con attività mirate di monitoraggio e valutazione del raggiungimento di obiettivi prefissati.

Sinergia
  • Sviluppo di progetti di comunicazione in sinergia con gli altri strumenti della comunicazione classica: dalla pubblicità alle promozioni.

Le aree d’intervento
  • Svolgimento in chiave di R.P. dei valori espressi nella ADV classica
  • Relazioni con i media
  • Eventi ad hoc per target specifici
  • Web marketing/E-PR
  • W.O.M campaign
  • Iniziative di co-branding e co-marketing
  • Lanci di prodotto
  • Progetti di bartering